3 buoni motivi per scegliere l’ acqua del rubinetto

Scopriamo perché bere l’acqua del rubinetto può diventare un’ottima soluzione alleata della salute e salva portafogli.

 

Salva la schiena – Scegliere l’ acqua del rubinetto e’ sicuramente una scelta che fa bene alla salute. Trasportare carichi di acqua dal supermercato a casa, soprattutto se non si è automuniti, è davvero un bell’impegno per la schiena. Pensate ad una persona anziana, poter bere quella del rubinetto e’ sicuramente una gran comodità.

Fa risparmiare – Quanto spendete in un anno di acqua? Recenti stime hanno dimostrato che  se prendiamo in considerazione una famiglia di 3 persone ,  in un anno il risparmio può essere di circa 400 euro. Un bel risparmio!

Fa bene all’ambiente –  Avete idea per produrre 1 kg di Pet ( la plastica usata per le bottiglie)  quanto inquiniamo? Vi diamo qualche numero:  poco meno di 2 chili di petrolio; 17 litri di acqua, la cui lavorazione rilascia nell’atmosfera: 2,3 Kg di anidride carbonica; 40 grammi di idrocarburi;25 grammi di ossidi di zolfo e 18 grammi di monossido di carbonio. Oltre i kg di plastica che vengono utilizzati per il commercio c’e’ da considerare poi anche il loro trasporto.

 

L’acqua e’ uno dei beni più preziosi su questo pianeta per questo detto anche ” Oro Blu”. Bere acqua del rubinetto ha diversi vantaggi:  fa bene all’ambiente, alle tasche e alla salute. Fai la scelta giusta…Sii Puro..Bevi Puroblu 🙂

2017-10-17T08:19:49+00:00