Animali domestici, scegli l’ acqua giusta anche per loro!

Per la buona salute dei nostri animali è necessario mantenere l’equilibrio acido-basico dell’organismo, aiutandoli con una dieta equilibrata e offrendo loro l’acqua libera da inquinamenti.

L’acqua è un elemento essenziale per garantire il benessere degli animali e favorire il raggiungimento della loro migliore qualità di vita.

Gli animali hanno il metabolismo più veloce degli umani, così una rapida idratazione è molto importante per loro salute. L’acqua Puroblu, grazie alla sua potente azione ionizzante e antiossidante combatte i radicali liberi e questa proprietà la rende preziosa per la prevenzione di molte malattie causate dallo stress ossidativo.

Ma qual è il quantitativo giornaliero corretto che possa soddisfare il fabbisogno degli animali domestici? In realtà non esiste una misura precisa, per esempio un cane che beve e si idrata poco è soggetto alla formazione di calcoli, problemi renali gravi fino a patologie mortali. Al contrario, bere troppo potrebbe favorire gonfiore intestinale e problemi alla vescica. 

Perché gli animali appaiano sani e in forze è importante monitorare il quantitativo d’acqua giornaliera, che dovrebbe aggirarsi intorno al grammo per ogni chilo corporeo. I cuccioli devono poter accedere all’acqua ogni due ore: importante garantirgli una dose pari a una mezza tazza. Inoltre una dieta ricca di cibo secco, come le crocchette, richiederà una misura di acqua più abbondante.

 Gli animali hanno bisogno di acqua, in quanto è una componente essenziale all’interno dell’economia generale dell’equilibrio psicofisico . Presta attenzione  anche all’ acqua che scegli per loro.

 

2017-07-24T19:09:18+00:00