Bere molta acqua ha tantissimi benefici per la salute: idrata l’organismo, aiuta a perdere peso, accelera il metabolismo, elimina il gonfiore, riduce cellulite e ritenzione idrica oltre a  fare bene al corpo e al cervello!

Bere acqua è anche fondamentale per depurare il corpo dalle tossine attraverso sudorazione e urina.L’acqua è un elemento importante per la pelle e la rende più vigorosa e colorata. Se la idratiamo aumentiamo anche la sua elasticità e la disintossichiamo.

Provate  a bere quanto consigliato (almeno 8 bicchieri di acqua al giorno) i risultati saranno subito evidenti!

L’acqua svolge anche la duplice azione di sopprimere l’appetito e ad aumentare il ritmo del metabolismo . Bere un bicchiere di acqua prima di ogni pasto vi aiuterà a sentirvi più sazi e a ridurre così l’apporto calorico dato dal cibo.

Bevendo aumenta notevolmente anche il ritmo del metabolismo, sarà quindi importante berne il più possibile per favorire l’eliminazione delle cellule adipose e dei rifiuti che causano la cellulite.

Una combinazione perfetta per combattere la cellulite? Acqua e fibre!  Questi due elementi sono veramente indispensabili per la corretta digestione e per i necessari passaggi intestinali per espellere i rifiuti e gli scarti di tale processo.

Se siete disidratati, il colon tratterrà una quantità maggiore di acqua dalle feci, rendendole difficili da eliminare e facendo sì che tale lavoro vi risulti doloroso.

 

La cellulite durante la gravidanza è uno di quei disturbi che molte donne devono tenere in considerazione quando si aspetta un bambino. Aumentando di peso è possibile che, sia sulle gambe che su altre parti del corpo, durante i nove mesi di gestazione, possa apparire la fastidiosa pelle a buccia d’arancia. Primo fra tutti i rimedi che danno medici e specialisti è bere. L’acqua infatti combatte la ritenzione idrica ed il gonfiore e quindi aiuta il sangue a scorrere meglio oltre a depurare l’organismo.

Apportare idratazione al corpo aumenta le prestazioni cerebrali soprattutto quando è richiesta una risposta rapida. Insomma, a quanto sembra l’ormai ben nota raccomandazione di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno non sarebbe importante solo per il corpo, ma anche per la nostra mente. Un buon motivo in più per seguire questa semplice regola, non trovate?

 

 

2017-07-14T15:49:45+00:00