L’ acqua ti fa bella!

Una pelle  luminosa e’ la prima cosa che vi viene in mente quando si parla di bellezza.Una pelle bella  fa rima con idratazione.

Ognuno ha sicuramente il suo personale kit di bellezza: creme , detergenti, maschere ma e’ di fondamentale importanza partire da semplici gesti, come bere spesso e meglio.

La pelle è il nostro biglietto da visita

 
Il nostro organismo e’ costituito prevalentemente di acqua: l’acqua è ovunque e senza di essa le cellule non potrebbero svolgere le proprie funzioni né tantomeno rimanere in vita. Mantenere il giusto grado di idratazione è dunque la prima regola per far funzionare tutto come si deve.
Ricordiamoci che la pelle è l’organo più esteso del nostro corpo: ci mette in comunicazione con l’ambiente esterno ed è il nostro primo biglietto da visita. Una  pelle omogenea, privo di imperfezioni è sinonimo di buona salute.

  Quanto e’ necessario bere?

E’ necessario bere almeno 1,5-2 litri di acqua al giorno. Quantità che deve essere incrementata in situazioni che comportano perdita di liquidi.

Anche il modo in cui l’acqua viene distribuita nell’arco della giornata è importantissimo: l’acqua che beviamo va distribuita durante il giorno. Un bel bicchiere d’acqua al risveglio depura l’organismo dalle “tossine” della notte  e stimola l’attività diuretica dei reni che sono stati al riposo per tutta la notte appunto. Bere quindi significa anche depurarsi.

Dai alla tua pelle più collagene ed elastina  

Lo sapevi inoltre che più bevi più il metabolismo cellulare si riattiva?  Bevendo  si aumenta l’apporto di ossigeno e si stimola la produzione di collagene ed elastina.

Bere spesso e meglio.. e’ il segreto di tutte le donne!

2017-10-02T09:41:32+00:00